Il carattere - Norsk Skogkatt italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Norvegese

IL CARATTERE

Come non rimanere affascinati davanti ad un Norvegese, dalla bellezza semplice, altera e nello stesso tempo irresistibile? dal suo sguardo dolce e selvaggio?

Il Norvegese emana un’impressione di forza e tranquillità.

I maschi che arrivano a pesare intorno ai sette chili sono molto più imponenti delle femmine il cui peso si aggira intorno ai quattro/cinque chili.

E’ uno dei pochissimi gatti che scende da un albero girando a spirale lungo il tronco.

Allevare il Norvegese non è poi così difficile come può sembrare. Le femmine hanno calori più o meno rumorosi, a secondo dei soggetti, ed inoltre sono madri veramente molto attente. Le cucciolate in genere sono formate da 3-4 cuccioli che la madre accudisce con pazienza e amore.

I cuccioli apprendono molto facilmente a tenersi puliti da soli e, sin dalla più tenera età, imparano ad utilizzare la cassetta.

La crescita è veloce nel primo anno di vita, poi continua ad irrobustirsi fino a raggiungere la completa maturità all’età di quattro anni.

Nonostante il suo aspetto da gatto selvaggio, il Norvegese delle Foreste è un “Grande Buono”; non è solo un bel gattone, ma è anche dolce, coccolone e anche molto socievole.

 
Membri di

 


PROSSIME ESPOSIZIONI


ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA
VANZAGHELLO (MI)
30 SETTEMBRE - 01 OTTOBRE 2017




ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE FELINA
OVADA (AL)
28 - 29 OTTOBRE 2017



CLICCA SULLE LOCANDINE PER
VISUALIZZARE IL CALENDARIO EXPO

 
Copyright © Norsk Skogkatt Italia - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu